E’ la passione che ci ha trasmesso nostro padre. Un settore fatto di ricerca, conoscenza e manualità.  Un mondo dal quale stanno sparendo i ricambi o, per quei pochi che si riescono a trovare, bisogna prevedere cifre pazzesche. 

Questo è il vero e proprio artigianato del nostro settore. In pochi possono permettersi di avventurarsi in questa nicchia, per tanti motivi, il più rilevante dei quali è l’antieconomicità delle riparazioni.  Noi abbiamo scelto di perseguirlo per passione. Per il gusto di far rinascere veicoli che hanno fatto la storia e che per per tanti motivi sono stati abbandonati in ogni dove.

E’ nella storia che si riscopre il proprio futuro

Osservare, studiare le soluzioni pensate e i materiali pensati in passato ti aiuta a progettare e migliorare le tecniche del futuro. 

Ricostruire dal marcio

Ripartire dalla lamiera grezza per creare parti di telaio. Occorre colpo d’occhio, conoscenza e tanta, tanta pazienza. E’ un mestiere che purtroppo si sta perdendo e che richiede un periodo di formazione enorme che consenta di padroneggiare le tecniche e utilizzare degli strumenti all’apparenza semplicissimi ma che ti consentono di fare tutto.